Archivio annuale 2013

Diadmin

Lavorazione del marmo per imbarcazioni

banchine e soglie, pavimenti, rivestimenti sia in granito che in pietra o marmo sintetico. Topda cucina o bagno. Travi in legno per massi curvi di terrazzi.Camini.Scale.Finiture architettoniche per serramenti o facciate in titanio, marmo o simili, polistirolo accoppiato ecc. Vetrate e non. Strutture in ferro o inox che compongono scale su misure e ringhiere.

NAUTICA: particolari in marmo e multistrato, scritte per imbarcazioni ed imbarcazioni in genere con tutti i materiali Guide sedili per vani nautici, oblò, interni

Diadmin

trasforma il marmo come vuoi

Da più di quattro generazioni trasformiamo i vostri disegni in vere e proprie sculture in travertino, marmo e granito nei loro progetti. Una passione che si tramanda di padre in figlio e che ha trasformato la lavorazione della pietra in una grande impresa, bandiera nel mondo dello stile italiano e di una tradizione antica, costantemente rinnovata nella lavorazione artigianale e nell’utilizzo degli strumenti tecnologici.

Conoscendo il know-how del marmo, offriamo un’ampia gamma di soluzioni progettuali, ma anche su nostro disegno, esaudendo fedelmente i desideri del cliente, coniugando esigenze creative e produttive.

Il nostro lavoro spazia dalle cucine, all’arredo bagno, dalle pavimentazioni alle finiture, pavimentazioni supersottili e leggere per complementi nautici e d’arredo. Piccole e grandi produzioni per aziende e privati.

Diadmin

Trattamenti marmo

Siamo conosciuti da anni come marmisti qualificati nell’esecuzione di opere i cui progetti architettonici e di design sono finalizzati a realizzazioni di elevata qualità. Gli acquirenti si affidano a Guagnelli R. Marmi Roma per la nostra esperienza nella lavorazione del marmo, che, seppur assistita da moderne macchine tecnologiche, viene sempre eseguita con particolare cura dei dettagli come solo le abili mani dei nostri artigiani sanno fare.

1. Levigatura del marmo: L’utilizzo di particolari in marmo a base di marmo marmorizzato costituiti da dischi diamantati di forma speciale per ottenere effetti più o meno incisivi sono il punto di forza nella levigatura e cristallizzazione del marmo.

2. Lucidatura del marmo: L’azione singola o combinata di metodologie meccaniche e/o chimiche è al centro di questo trattamento, che ha lo scopo di riportare in superficie il carattere marmoreo originale e lucido del marmo.

3. Marmo Spazzolato: Si ottiene macinando il marmo con spazzole abrasive che gli conferiranno l’aspetto opaco e leggermente irregolare percepibile al tatto, esaltando così le caratteristiche di irregolarità che ogni materiale possiede rispetto ad un altro.

4. Saturazione: Questo è il risultato finale di una superficie Levigatura dalla superficie liscia ma non lucida con proprietà oleorepellenti e idrorepellenti (resistente all’olio e all’acqua) è un trattamento speciale che attenua l’effetto lucido del marmo, favorito da un raffinato effetto satinato.